PIANO DI INTERVENTO DI DERATTIZZAZIONE (intervention plan for rodent control)
I servizi di derattizzazione prevedono l’impiego di mezzi di lotta diversi in funzione della specie da colpire e delle tipologie dell’ambiente da trattare, al fine di garantire una protezione completa, puntando prima di tutto sulla prevenzione e in secondo luogo sulla lotta diretta ai muridi infestanti. Il problema dei muridi infestanti Ratti e topi a causa delle malattie che veicolano e dei danni che provocano all’ambiente, agli animali domestici e alle proprietà, possono essere considerati l’ultimo grande nemico animale dell’uomo moderno.
CONCLUSIONI
Sulla base della ns esperienza in merito a interventi di derattizzazione già eseguiti in terreni limitrofi , insistenti in agro di Brindisi e Lecce , possiamo con certezza affermare, che la tipologia dei roditori presenti all'interno dei Campi Fotovoltaici e dei Parchi Eolici è quella di seguito illustrata.
SCELTA DEL TIPO DI EROGATORE (choice of the type of dispenser)
Si è scelto il tipo di intervento che prevede il posizionamento dei seguenti erogatori con esche specifiche , in base alla tipologia dei muridi presenti. EROGATORI DI ESCHE PER RODITORI Rat Station
1. E’ un erogatore di esca rodenticida in materiale plastico.
2. Il coperchio di Rat Station Bar presenta in rilievo la dicitura "Veleno - Non Toccare - Esca topicida".
3. All’interno Rat Station Bar presenta un doppio alloggiamento per l’esca.
4. Rat Station Bar è idoneo per il controllo di topi e ratti. 5. Dimensioni: 23 cm x 20 cm x 12 cm (h)